20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Schellino in attesa di conoscere le sue competenze

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Non ha ancora ben chiare le sue competenze la designata vicesindaca Sonia Schellino che, la prossima settimana, acquisirà le deleghe dalla sindaca di Torino Chiara Appendino.

Ma una cosa è certa, Schellino garantisce il suo pieno appoggio alla sindaca «delega vuol dire fiducia. Se domani la sindaca mi dicesse che non siamo più in sintonia non aspetterei di essere rimossa ma me ne andrei. Il vicesindaco deve andare a braccetto con la sindaca come suo collaboratore».

Quanto al suo nuovo ruolo «mi limiterò a fare l’assessore tecnico. È la sindaca a decidere se partecipare alle manifestazioni oppure no. Io mi limito a condividere le sue decisioni».
Il suo contributo, come dice lei, sarà quello di valorizzare gli aspetti sociali «nei prossimi mesi ci metteremo a lavoro sull’implemento del reddito di cittadinanza, per questo la mia scelta è stata anche simbolica».

A proseguire invariato sarà il progetto Moi «si procede man mano che ci saranno risorse. Più saranno i fondi, più potremo dare opportunità alle persone di uscire da situazioni complicate».

Nessuna intenzione di proseguire con il freno a mano tirato anche da parte di Schellino, la quale condivide proprio questa frase pronunciata dalla sindaca la settimana scorsa «tra i Cinque Stelle ci sono posizioni e sensibilità diverse il che è un valore per il Movimento, ma bisogna trovare una sintesi. Un punto d’accordo deve essere trovato all’interno del gruppo, ma ci vuole un po’ di tempo per farlo».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano