16.6 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Rivoli teme le baby gang: più controlli contro i vandali minorenni nei parchi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.


Intensificati i controlli nei parchi pubblici di Rivoli dopo gli atti di vandalismo al Parco Turati e al Parco Salvemini avvenuti nelle ultime due settimane. Non solo per il decoro del verde ma per timore che la situazione possa degenerare, come spiega il sindaco Andrea Tragaioli: “E’ importante far fare controlli mirati alla nostra Polizia locale per evitare che la situazione degeneri e finisca a scontri e botte come è successo a Torino e Nichelino”. 

Il Comandante della Polizia Municipale Marco Lauria ha elencato i primi risultati di questi controlli, eseguiti anche in borghese:“Sono stati identificati 42 giovani, dai 15 ai 18 anni per la maggior parte di Rivoli (34 su 42) e per la maggior parte minorenni. Quattro ragazzi saranno denunciati per i danni causati il 21 gennaio e ad un altro è stato emesso un verbale perché circolava con ciclomotore all’interno del parco”. Tutti i genitori dei minorenni saranno contattati e informati dei fatti accaduti. 

Il Vicesindaco Laura Adduce sostiene decisa: “Ora basta, non c’è spazio nella nostra città per chi vandalizza. Abbiamo iniziato l’anno con palme incendiate, arredi urbani vandalizzati. Grazie alla nostra Polizia locale sono stati individuati i responsabili ed ora i trasgressori verranno giustamente puniti. Sono stati intensificati i controlli sul territorio, durante il giorno in divisa e nelle uscite serali in borghese. Non avremo nessuna tolleranza, basta, serve responsabilità e senso civico. Educazione e rispetto per ciò che ci circonda.”

Nel corso dell’anno verranno eseguiti regolari controlli nei parchi cittadini, in divisa, in borghese.

Saranno monitorati gli esercizi commerciali e i pubblici esercizi aperti in orario serale per contrastare l’eventuale vendita di alcolici a minorenni.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano