Prima domenica di apertura per la piscina Colletta, dove numerose persone hanno trascorso la giornata di festa. Nessun problema per quel che riguarda le regole del distanziamento sociale legate al Coronavirus. Tuttavia si sono resi necessari alcuni interventi dei vigili urbani.
Nel pomeriggio nei confronti di due persone che stavano infastidendo altri bagnanti. Gli agenti hanno invitato i due giovani a modificare il loro comportamento e hanno riscontrato che uno dei due era privo dei documenti che ne permettessero l’identificazione. L’uomo, un ventenne di nazionalità tunisina, è stato accompagnato nel Comando di via Bologna, dove è stato successivamente identificato e indagato in stato di libertà.
Nella notte invece è stato il custode della piscina a chiamare la centrale operativa e chiedere l’intervento di una pattuglia per l’intrusione di numerose persone nel piano vasca. In realtà dall’ispezione, sia del bordo vasca che dell’area verde, non è stata rilevata la presenza di intrusi e segni di effrazione.