Si sarebbe suicidata la quattordicenne di Venaria Reale il cui corpo è stato trovato questa mattina nel giardino condominiale da un vicino di casa. È questa l’ipotesi più probabile secondo i carabinieri accorsi sul posto poco dopo le 7 assieme agli uomini del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’adolescente.
A lasciar pensare a un gesto estremo la dinamica dei fatti: la ragazzina sarebbe uscita dal suo appartamento per salire fino al settimo e ultimo piano della palazzina per gettarsi nel vuoto. Ancora incerta l’ora della morte: infatti una condomina riferisce di aver sentito un tonfo vero le 2.40 della scorsa notte, ma la 14enne era vestita con jeans e giubbotto come per andare a scuola.
Inoltre, non sono per ora chiare nemmeno le motivazioni che l’avrebbero spinta al suicidio. Secondo i genitori la ragazzina non avrebbe mai manifestato davanti a loro tali intenzioni. Intanto i carabinieri hanno messo sotto sequestro il computer dell’adolescente. Verrà analizzato alla ricerca di eventuali elementi che riconducano a casi di cyberbullismo, fenomeno estremamente diffuso tra i giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA