24.9 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Torino, i Lunedì dell'Università si concludono parlando di ambiente

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il ciclo primaverile dei Lunedì dell’Università (pensato per gli studenti che, conseguito il titolo, desiderano ancora seguire conferenze e lezioni accademiche), iniziato il 27 marzo, si concluderà oggi alle ore 18, nell’Aula Magna del Rettorato, in via Verdi 8.
L’ultimo incontro aiuterà a fare chiarezza su un tema controverso, intitolato “Le energie rinnovabili. Tra mito e realtà” grazie all’intervento di due docenti ordinari dell’università di Torino, Marcello Baricco, Ordinario di Chimica e Paolo Gambino, Ordinario di Fisica.
La conferenza rientra nel programma “l’Universitàchecontinua”, pensato e organizzato dall’Associazione Amici dell’Università di Torino, in collaborazione con l’Associazione Ingnegneri e Architetti ex allievi del Politecnico di Torino, per affrontare temi con cui si viene quotidianamente a contatto e su cui ci si interroga, per essere guidati nell’approfondimento da professionisti e docenti universitari.
Si potrà seguire l’incontro anche in streaming sul sito www.unito.it/media, disponibili nella sezione on demand di Unito Media.
Per poter partecipare ci si deve presentare all’ingresso in via Verdi 8, dove verranno distribuiti biglietti gratuiti fino ad esaurimento posti, prenotati sul sito www.universitachecontinua.it o telefonando al numero 0116604284 (ritirandoli a La Stampa di Via Lugaro 15 o all’Info Point dell’università in via Po 29, potendo anche partecipare all’aperitivo pre-incontro per incontrare dialogare e confrontarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 
 
 
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano