22.2 C
Torino
domenica, 21 Luglio 2024

Portas (Moderati): “Per vincere bisogna aprire al centro”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

«Bisogna dare Torino a chi è capace, la città non si governa con i tweet o su Facebook, per questo dobbiamo fare in modo che Fassino vinca al primo turno».  Commenta così Giacomo Portas, leader dei Moderati, che da oggi hanno visto aumentare le proprie fila con l’ingresso di Silvio Magliano, che ha lasciato l’Area popolare di Ncd e che oggi pomeriggio rassegnerà le dimissioni da vicepresidente vicario del consiglio comunale.

Portas ha parlato anche del ruolo dei Moderati del governo della città. «In questi anni siamo stati i più leali. Siamo da sempre nel centrosinistra –ha aggiunto, commentando l’ingresso dei transfughi Ncd–  ed è chiaro che per vincere bisogna aprire al centro e sono orgoglioso di aver con noi un esponente così importante della società torinese».

Proprio Magliano, parlando della sua ricollocazione politica, lo ha definito come «Un fatto politico, l’adesione a un progetto che mi convince rispetto a temi come la famiglia, il lavoro, le periferie, la sicurezza. Contenuti che vanno al di là delle ideologie. E in un momento di caos nazionale è importante che a livello locale ci siano delle certezze».

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano