20.8 C
Torino
venerdì, 12 Luglio 2024

Pinerolo, sulla homepage dell'Acea: “Siamo l'Isis, siamo ovunque”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Spetterà alla polizia postale capire se si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto oppure se c’è qualcosa di più grave nascosto dietro l’atto di hackeraggio che ha colpito un’azienda di Pinerolo.
Sulla homepage del sito web di Acea Pinerolese Industriale Srl, che si occupa della raccolta rifiuti, smaltimento ed è nel settore energetico con appalti di rilievo nei Paesi dell’ex Unione Sovietica, è apparsa la scritta. “Hacked by Islamic State We are everywhere”. Tradotto in italiano, oltre la firma dello Stato islamico, la frase “Noi siamo ovunque”.
Come detto la polizia sta indagando, mentre dall’azienda non nascondono una certa preoccupazione, anche perché il presidente dell’Acea, Francesco Carciofo, è a capo di un consorzio che si occupa di importazione di metano anche dalla Libia.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano