24.7 C
Torino
sabato, 20 Luglio 2024

Piazza D’Armi, sgomberato accampamento

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

La polizia municipale di Torino è intervenuta questa mattina in piazza D’Armi dove da tempo la zone di sosta dell’area camper è occupata da una decina di accampamenti.

L’azione dei Civich è stata svolta per riportare ordine in una zona dove da settimane si denunciava la presenza di rottami, carcasse di furgoni bruciati, tende sparse, tavolini e stendini.

La pulizia dei detriti e dei rottami si è svolta in un clima di collaborazione ed è iniziata anche l’operazione di smontaggio di parte delle 19 tende presenti e l’allontanamento di 35 persone di varia provenienza.

Soltanto due delle tende sono rimaste montate perché occupate da persone in situazioni particolari e di fragilità: si tratta di una donna in stato interessante e di una persona con invalidità, per le quali sono già  stati attivati i Servizi Sociali.

Nella giornata di domani, il Servizio Verde Pubblico interverrà per tagliare l’erba in tutta l’area ed effettuare una pulizia accurata con la rimozione di tutti i detriti.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano