11.2 C
Torino
mercoledì, 23 Ottobre 2024

Peaches Geldof uccisa dalla dieta del succo di frutta?

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Non ci sono ancora risposte sulla tragica morte di Peaches Geldof, la venticinquenne figlia del musicista irlandese trovata senza vita nella sua casa londinese domenica sera.
L’unica certezza per la polizia inglese, accorsa sul posto dopo una chiamata che chiedeva aiuto per una giovane donna, è che non si tratterebbe di un gesto volontario. La giovane presentatrice e modella, non si sarebbe suicidata: nonostante un passato turbolento con alcool e droghe la ragazza aveva trovato la sua tranquillità a fianco del marito e dei due figlioletti di due anni e 11 mesi. Lo dimostra la sua ultima intervista prima di morire, in cui aveva dichiarato che la maternità le aveva cambiato la vita e che mai per nessun motivo avrebbe lasciato i suoi bambini.
Una fatalità, dunque, sembrerebbe l’unica spiegazione. Un po’ come era stato vent’anni fa per la madre Paula, morta per un’overdose di eroina quando le sue tre figlie erano ancora piccole. Perdita che Peaches ha sempre sofferto, come del divorzio pubblico dei genitori. E proprio poche ore prima di morire la venticinquenne ha postato una foto di lei da bambina in braccio alla madre, di cui a giorni ricorre l’anniversario della scomparsa.
Intanto, l’attenzione degli investigatori sembra essere puntata sulle diete a cui la donna, negli ultimi anni visibilmente dimagrita rispetto al visino paffuto da ragazza, si sottoponeva. Lei stessa avrebbe raccontato in alcune interviste di aver un trucco per perdere tanti chili in poco tempo: non mangiare nulla e bere succhi di frutta e centrifugati di verdure, e per quasi un mese di fila. Un’abitudine a cui la venticinquenne si era forzata soprattutto dopo le gravidanze e per la scarsa forza di volontà che diceva di avere nei confronti della dieta. Ma per i medici tutto ciò rappresenta un notevole pericolo per la salute: infatti, il cuore di chi si sottopone a diete estreme diventa più debole e a rischio di improvvisi infarti. Che sia proprio l’ossessione della magrezza ad aver ucciso Peaches Geldof?

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano