8.5 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Paura a Torino: grosso incendio in centro

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Una vasta nube di fumo visibile a distanza. E paura per la gente che passava in centro a Torino, dove in via Lagrange, nei pressi di piazza Carlo Felice è scoppiato un grosso incendio.

Le fiamme sarebbero divampate dalle mansarde di un palazzo per cause ancora da accertare. 

Sul posto varie squadre dei vigili del fuoco con autoscala mentre la colonna di fumo nero è visibile da varie zone della città.

Il palazzo è stato evacuato e non risultano feriti. La proprietaria dell’alloggio andato in fiamme è stata soccorsa dai sanitari del 118. Sul posto è arrivato anche l’assessore all’ambiente Alberto Unia: “Dobbiamo fare delle verifiche tecniche e capire se ci sono e quanti sono gli sfollati. Sembra che in questo momento le mansarde fossero disabitate, in ogni caso la citta’ c’è”.

Solo in serata e dopo che si era esteso all’edificio a fianco l’incendio è stato bloccato anche se si devono ancora spegnere gli ultimi focolai.

il bilancio è di 1800 metri quadri andati in fumo, cento persone sfollate e alcuni feriti con escoriazioni lievi e intossicati dal fumo.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano