20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Pasquaretta restituisce i 5mila euro alla Fondazione per il Libro

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il capo ufficio stampa della sindaca Chiara Appendino ha restituito i 5mila euro ricevuti per la consulenza effettuata per la Fondazione per il Libro. Ad annunciarlo è lo stesso Luca Pasquaretta in una nota diffusa dopo le polemiche dei giorni scorsi.
Solo ieri infatti la sindaca aveva difeso l’operato del suo stretto collaboratore precisando come la procedure che ha permesso a Pasquaretta di lavorare per la Fondazione pur con un contratto di dipendente di Ente pubblico fosse regolare. Eppure, come spiega lui stesso, «in data odierna ho maturato la decisione di effettuare un bonifico al liquidatore della Fondazione pari all’importo del lavoro prestato per la scorsa edizione. Non ho mai ritenuto che tale collaborazione potesse scatenare tanto clamore e non era assolutamente mia intenzione creare alcun problema alla sindaca e all’amministrazione».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano