26.9 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Parco Michelotti, al via la riqualificazione

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il parco Michelotti va verso la riqualificazione. La giunta comunale, infatti, ha accettato una proposta dell’assessore Enzo Lavolta, d’accordo con gli assessori Stefano Lo Russo, Gianguido Passoni e Maurizio Braccialarghe, e ha deliberato un bando pubblico per la riqualificazione dell’area dell’ex giardino zoologico e del retro di parco Michelotti. Un’area verde tra le più importanti di Torino, che si trova sulla riva destra del fiume Po, tra il Ponte Regina Margherita e quello della Gran Madre.
La zona al momento ospita la biblioteca civica “A. Geisser” e la bocciofila Sis “Società Incremento Sportivo”, ma non mancano, purtroppo, situazioni di degrado e di abbandono. Il progetto prevede la concessione del parco, per una durata trentennale, a soggetti privati che si impegnino alla sua riqualificazione, riconversione e mantenimento con la realizzazione di attività funzionali alla vocazione a servizi pubblici dell’area. La riqualificazione del parco avverrà senza trascurare la sostenibilità ambientale ed energetica, con l’impiego di materiali e fonti energetiche ed ecosostenibili.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano