Il pg Marcello Tatangelo ha chiesto di condannare un ex ultrà della Juventus, Fabio Germani, imputato a Torino con l’accusa di avere aiutato un presunto boss della ‘ndrangheta ad inserirsi, alcuni anni fa, negli ambienti della curva bianconera ed entrare nel business del bagarinaggio.
L’occasione è stata, oggi, il processo d’appello bis per Alto Piemonte. Germani, che ha sempre negato ogni coinvolgimento, era stato condannato a quattro anni, cinque mesi e dieci giorni di carcere ma la Cassazione aveva annullato la sentenza ordinando un nuovo passaggio davanti ai giudici piemontesi.
Tatangelo ha argomentato la requisitoria con un breve memoriale in cui sono contenute delle intercettazioni telefoniche. In Alto Piemonte bis sono imputate una decina di persone per vicende di criminalità slegate da quelle che riguardano la tifoseria juventina.
Dopo gli interventi degli avvocati difensori Laura Cargnino, Cosimo Palumbo, Cristian Scaramozzino e Giuseppe Del Sorbo il processo è stato aggiornato alla prossima settimana, quando prenderà la parola il legale di Germani, Michele Galasso