Di solito a dicembre si riceve la tredicesima, invece per diecimila dipendenti della Città della Salute di Torino la busta paga non è stata così ricca. E infatti per un errore tecnico del Csi, il consorzio informatico della Regione, che dovrebbe trasmettere gli stipendi del personale ospedaliero, sul conto dei dipendenti non è arrivato nulla.
A dare l’annuncio della brutta sorpresa di Natale è stato il direttore generale Angelo del Favero: «A causa di un errore tecnico del Csi Piemonte si è verificato un ritardo nella trasmissione dei dati per l’accreditamento degli stipendi del corrente mese».
«La direzione generale – prosegue – ha avuto contatti diretti con i massimi vertici della Tesoreria che ha assicurato entro il 30/31 dicembre l’accreditamento degli stipendi stessi. In ogni caso già da lunedì si provvederà a comunicare direttamente l’accaduto alle singole banche in modo che i dipendenti abbiano in tempo reale quanto dovuto con valuta 27/12».
«L’azienda comunque – conclude il direttore generale – si rivarrà in tutte le sedi opportune per tutelare i propri dipendenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA