20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Minuto di raccoglimento in Sala Rossa: tutti in piedi tranne il presidente Sicari

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

I lavori del consiglio comunale di Torino sono iniziati con minuto di raccoglimento in ricordo di Pietro Molino, già consigliere comunale e uno per le vittime della tragedia aerea in Etiopia.

Come consuetudine in questi casi il presidente del consiglio comunale, Francesco Sicari, che da poco ha sostituito Fabio Versaci, ha invitato la Sala Rossa ad alzarsi in piedi per i due minuti di raccoglimento. E tutti, consiglieri, visitatori e giornalisti si sono alzati in piedi, in silenzio.

Tutti, ma proprio tutti tranne il presidente Sicari. Già, proprio lui in entrambi casi è rimasto misteriosamente seduto.

AGGIORNAMENTO ORE 20.44

In serata Francesco Sicari, rispondendo ad un post sulla vicenda, ha chiesto scusa: “Mi scuso per non essermi alzato. Avrei dovuto.È giá successo e mi sono sempre alzato. Sul momento mi è passato di mente assolutamente non per mancanza di rispetto. Anzi. Totale rispetto sia per ex consigliere Molino e sia per i nostri connazionali e tutte le persone tragicamente decedute nell’incidente aereo”.

 

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano