19.4 C
Torino
sabato, 20 Luglio 2024

Malasosta, Laus: “Bene la campagna Appendino, ma a Torino mancano i parcheggi”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Il presidente del Consiglio regionale Mauro Laus interviene sul tema della lotta alla malasosta promossa dalla giunta comunale. «Sfido chiunque a non essere d’accordo con la campagna sull’inciviltà e illegalità stradale promossa in questi giorni dalla sindaca Appendino», chiarisce inizialmente Laus.

«Non sarebbe però intellettualmente onesto non ammettere che Torino è una città in cui la carenza di parcheggi, soprattutto nelle aree periferiche della città, e l’oggettiva riduzione delle fermate di bus e tram, non incentivano di certo le persone a rinunciare alla propria auto».

Il punto è che l’intervento ripressivo, secondo il presidente del Consiglio regionale, rischia di fare danni, se non accompagnato con delle misure strutturali: «L’inasprimento delle multe e delle misure di controllo annunciate non faranno che ricadere nuovamente sull’anello più debole di tutto il processo, i cittadini, che ancora una volta si vedranno penalizzati nella mobilità e nelle proprie tasche».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano