19.6 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

M5s Torino, nell’assemblea di oggi non si discute di Appendino Bis. Di Maio incontrerà gli attivisti piemontesi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Smentita la voce in cui si dava all’ordine del giorno dell’assemblea degli attivisti del Movimento 5 stelle di Torino la ricandidatura di Chiara Appendino a sindaco per le elezioni del 2021. Nella riunione che si svolgerà questa sera nella sala del centro incontri di via Moretta 57 non si voterà per il secondo mandato della sindaca. Ma piuttosto si affronterà il tema della riorganizzazione del Movimento, discussione già prevista alcune settimane fa.

Gli attivi dei pentastellati si svolgono ogni due o tre settimane e il tema trattato questa sera era già in programma in precedenza visto che anche a livello nazionale si sta ridiscutendo il che fare del Movimento cinque stelle, argomento caldo dopo la sconfitta elettorale di domenica scorsa.

Più che improbabile dunque che i grillini torinesi possano decidere sul futuro della prima cittadina, visto che secondo il regolamento certe scelte devono passare per forza dal voto sulla piattaforma Rousseau. E una di queste è proprio la spinosa questione dei due mandati.

Intanto nei prossimi giorni si saprà quando il vicepremier e leader del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio, sarà a Torino. Come annunciato attraverso i social incontrerà gli attivisti città per città, e quelli piemontesi in un faccia a faccia che verrà organizzato nel capoluogo.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano