17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

M5S: “Se mancano i soldi per il tunnel di corso Grosseto intervenga il governo”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Se manca il denaro per il tunnel di corso Grosseto, allora intervenga il governo. È quanto chiedono i i consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle che non hanno dimenticato le promesse fatte dalla Regione Piemonte a dicembre, quando aveva garantito la copertura finanziaria per il completamento del passante su corso Venezia. Lavori che vanno portati a termine prima dell’apertura dei cantieri di corso Grosseto.
Senza quel passante c’è il rischio che il traffico collassi nella zona, a causa dei lavori per il tunnel ferroviario, procurando forti disagi ai residenti
«Ci auguriamo– spiega il consigliere comunale Roberto Malanca del M5S – che la lettera congiunta inviata dalla città di Torino e dalla Regione Piemonte sia presa in considerazione con urgenza dal Governo».
«Non intendiamo, infatti, consentire che la zona nord della città sia completamente presa in ostaggio e congestionata da traffico senza sfoghi, con gravi conseguenze per aziende, famiglie, studenti e lavoratori che hanno necessità di spostarsi», conclude Malanca.
Nelle scorse ore è stata depositata una mozione a firma del gruppo di maggioranza che «impegna la Sindaca e l’Assessora alla viabilità e ai trasporti Lapietra a considerare ogni forma di tutela per i cittadini per evitare questo grave disagio».
I Cinque Stelle chiedono all’assessore di impegnarsi a «non consentire l’avvio dei cantieri prima che sia stata approntata un’efficace viabilità alternativa, come quella prevista, con il completamento della copertura del passante ferroviario».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano