Basta registrarsi gratuitamente sul sito, poi un sms al telefonino che avvertirà gli utenti dell’occasione dell’ultimo minuto.
Ma stavolta non si tratta di viaggi a costo quasi zero, bensì, di cibo. “Last minute sotto casa”. Un progetto firmato Politecnico di Torino in collaborazione con l’Ascom Confcommercio del capoluogo piemontese.
Nel sito www.lastminuteesottocasa.it, si possono trovare le offerte dei commercianti di alimentari. Dalla pasta fresca al pane, da frutta e verdura alla carne. Il cliente, non dovrà neanche allontanarsi troppo da casa, infatti, il programma tiene conto dei negozi vicini all’utente. «Diamo ai commercianti l’opportunità di vendere a prezzi scontati prodotti deperibili o in scadenza che altrimenti dovrebbero buttare – spiega il curatore del progetto, Francesco Ardito. «È anche un aiuto per le famiglie in un momento di difficoltà – aggiunge Maria Luisa Coppa, presidente di Ascom Torino – e uno stimolo verso la digitalizzazione dei negozi».
Al progetto si sono già iscritti 7mila utenti in tutta Italia, 4mila quelli torinesi. Mentre sono 140 gli esercizi commerciali legati al last minute sotto casa.