17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

L’appello dei medici del Piemonte: subito zona rossa

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Piemonte subito zona rossa. E’ l’appello dei medici del Piemonte per i quali i dati sul contagio rendono necessario misure più severe subito. “La situazione epidemiologica attuale in Piemonte vede un costante aumento, giorno dopo giorno, dei contagi e dei ricoveri per Covid-19, con il concreto rischio di saturazione dei reparti ospedalieri”, scrive in una nota l’Ordine dei medici chiedendo di istituire subito la zona rossa. 

“Aspettare ancora altri giorni prima di procedere con nuove misure, che in ogni caso dovranno essere adottate, – si dice ancora – non ha alcuna logica né dal punto di vista sanitario, nè dal punto di vista economico e sociale”.

“Il pericolo maggiore è infatti che la situazione di qui alla prossima settimana possa aggravarsi ulteriormente – aggiunge l’Ordine dei Medici – causando, di conseguenza, un più marcato aumento dei contagi, dei pazienti ricoverati e purtroppo dei decessi. Ma non solo: una chiusura tardiva, oltre a essere meno efficace rischia anche di rivelarsi più lunga e quindi meno sopportabile per le attività economiche e per le ripercussioni sotto il profilo sociale e psicologico”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano