16.8 C
Torino
sabato, 20 Luglio 2024

La Turin Marathon dei bambini colora Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La Turin Marathon è iniziata con una festa per i bambini: la mini-maratona organizzata per loro ha visto ai nastri di partenza centinaia di bambini, con i loro genitori o insegnanti. Parole d’ordine della Junior Marathon: colori, allegria e felicità. Non c’è gara, ma solo voglia di divertirsi e passare una mattinata all’aria aperta con gli amichetti e mamma e papà.
E nonostante la giornata un po’ grigia, i mini-maratoneti sono stati in grado di colorare Torino, e di lanciare anche un messaggio in ricordo di Martin Richard, il piccolo atleta di otto anni rimasto vittima dell’attentato alla maratona di Boston lo scorso 15 aprile.
Il via era in piazza Carlo Felice, e dopo un percorso di circa un chilometro i bambini hanno potuto alzare le braccia al cielo in piazza Castello. Un po’ di confusione dovuta al grande numero di persone ha fatto sì che i volontari  si dovessero dare un gran da fare per aiutare alcuni piccoli maratoneti a ritrovare mamma e papà, persi di vista nell’euforia del momento. Ma niente paura, tutti gli atleti sono riusciti a riabbracciare i genitori e a ricevere il loro premio in coccole e complimenti.
La Junior Marathon è stata un successo, e anche quest’anno gli organizzatori sono riusciti a trasmettere l’importanza e il valore dello sport a dei bambini che crescendo, magari si dedicheranno proprio all’atletica. E che sicuramente avranno potuto godere del clima di sana competizione e divertimento che si prova nel praticare uno sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

[ot-gallery url=”http://www.nuovasocieta.it/gallery/turin-marathon-17-novembre-2013/”]

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano