20.5 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

La qualità della vita a Torino è peggiorata? Fassino vuole le prove

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il sindaco di Torino Piero Fassino liquida la statistica del “Il Sole 24 Ore” che mette la provincia del capoluogo piemontese al 52esimo posto in Italia come qualità della vita: «Vorrei vedere una documentazione approfondita prima di intavolare una discussione. Queste statistiche non sono mai significative».
Mentre Fabrizio Ricca della Lega Nord e Maurizio Marrone, capogruppo di Fratelli d’Italia, mettono l’accento sui «problemi della sicurezza, in cui Torino slitta dopo la centesima posizione». Secondo Marrone la criticità a Torino sarebbe dato dai «rom e centri sociali». Silvio Viale, Pd  risponde dicendo che nel territorio del capoluogo piemontese sono più le persone che denunciano reati che in altre zone d’Italia a questo si dovrebbe la bassa posizione in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano