11.3 C
Torino
giovedì, 24 Ottobre 2024

La Città di Torino non sarà parte civile nel processo su piazza San Carlo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Scritto da Gabriele Druetta

La Città di Torino non si costituirà parte civile nel processo sui fatti di piazza San Carlo. È stata infatti respinta una mozione presentata dai capigruppo delle forze politiche della minoranza di centrosinistra e della lista Torino in Comune che impegnava l’Amministrazione a tutelarsi in sede processuale contro gli imputati chiamati a rispondere sui gravi fatti di piazza San Carlo del 3 giugno del 2017, quando durante la proiezione della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid furono ferite più di 1500 persone, tra queste anche Erika Pioletti che morì dopo due settimane di coma per le lesioni riportate.
Già prima dell’udienza preliminare dello scorso ottobre le minoranze avevano presentato la loro mozione per chiedere la costituzione a parte civile della Città. Già nel dibattito preliminare la capogruppo del Movimento 5 stelle Valentina Sganga aveva rifiutato l’ipotesi. E ora arriva il voto contrario di 21 consiglieri contro 8 favorevoli.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano