9 C
Torino
sabato, 27 Febbraio 2021

Juve, Conte consegna la Tac al Regina Margherita

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Stamattina, l’ospedale infantile Regina Margherita di Torino ha ricevuto dalle mani dell’allenatore della Juventus Antonio Conte la Tac portatile.
Si tratta di uno strumento importantissimo per eseguire esami in sala operatoria o nel letto degli assistiti soprattutto del reaprto di rianimazione.
La Tac portatile è costata 400mila euro e la raccolta dei fondi è iniziata nel 2012 con l’Iniziativa “Babbo Natale in forma” organizzato dalla Forma Onlus.
Chi ha dato una mano per l’acquisto della Tac lo ha fatto comprando un costume da Babbo Natale o un cappellino di luci natalizie.
Antonio Conte dopo la consegna ha spiegato che dal 1 di dicembre partirà la quarta edizione della raccolta fondi, questa volta mirata ad attivare al Regina Margherita una simulazione medica avanzata, utile per la formazione che trasformerà il nosocomio torinese in “uno dei pochi centri italiani” con questa metodologia didattica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano