18.1 C
Torino
domenica, 21 Luglio 2024

Istituto superiore di Sanità: sì a mascherine fai da te

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’istituto superiore di Sanità ha aperto alle mascherine fatte in casa, ma il presidente Silvio Brusaferro ha affermato che non hanno la stessa efficacia delle FFP2 e FFP3.
“Per avere un minimo requisito di utilità, i dispositivi cuciti in proprio, dovranno essere multistrato” afferma Brusaferro.

Il presidente dell’ISS ha parlato anche dell’immagine, che sta facendo discutere, dei Navigli a Milano in cui sono stati immortalati molti cittadini sprovvisti di mascherine e non rispettando le distanze di sicurezza, dicendo: “preoccupano queste immagini, le disposizioni della fase 2 sono pressoché identiche a quelle della fase 1 e dunque si devono rispettare ugualmente le distanze, e se si è in un luogo nel quale si sta a contatto con altra gente, bisogna utilizzare mascherine e guanti protettivi”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano