11.9 C
Torino
venerdì, 18 Ottobre 2024

Insegnare l'italiano all'estero: esce il bando di concorso per gli studenti universitari

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Otto mesi in un Paese europeo per diffondere la lingua e la cultura italiana. È questa l’opportunità offerta dal Ministero dell’Istruzione ai giovani universitari o laureati che vogliano diventare lettori di italiano in un’università straniera.
Un progetto che negli scorsi anni ha avuto grande successo e a cui si potrà presentare la candidatura entro il 27 gennaio. I requisiti sono avere almeno una laurea triennale e non aver ancora compiuto il trentesimo anno d’età.
272 i posti a disposizione in Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna dove si andrà ad affiancare un docente locale nell’insegnamento della lingua italiana.
Un’opportunità non male per un’esperienza formativa e anche ben pagata visto che il compenso varia tra i 700 e i 1000 euro per 12 ore di lavoro settimanale.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano