17.9 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Infrastrutture, Maccanti (Lega): “Risorse inutilizzate, Governo mette a rischio Tav e Torino-Rebaudengo”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Oltre un milione di euro di fondi da destinare a infrastrutture e trasporti che il Governo non sta usando e che potrebbero andare persi. È quanto denuncia Elena Maccanti, capogruppo in Commissione Trasporti alla Camera per la Lega, in merito ai dati emersi dalla relazione sulla Nadef (la nota di aggiornamento al Documento economico finanziario) che è stata illustrata oggi. 

“Il Governo non è stato capace di utilizzare quasi 1,3 miliardi di euro già assegnati al Mit per infrastrutture, sicurezza stradale e trasporto pubblico locale. Mentre aspettiamo come manna dal cielo i soldi del recovery fund, PD e M5S dimostrano di non saper spendere nemmeno i fondi già a disposizione” dichiara Maccanti.

L’esponente del Carroccio fa sapere che nel corso della Commissione si è appreso come “si rischia di perdere definitivamente 346 milioni di euro per la Torino-Lione, 18,3 milioni per la stazione ferroviaria di Torino-Rebaudengo, 175 milioni per il rinnovo dei mezzi del tpl, 64 milioni per la sicurezza stradale, oltre al mancato utilizzo di 107 milioni per metropolitane e trasporto pubblico locale e regionale”.

“E’ assurdo poi che, a fronte dei tanti problemi della rete ferroviaria, 90 milioni destinati alla messa in sicurezza stiano per andare in perenzione. Questa situazione è inaccettabile, il Governo venga in Commissione a dare spiegazioni” ha concluso Maccanti.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano