23.6 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

In Grecia non solo problemi di Troika. Sospesa Aek Atene-Olympiakos

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Le temperature che si raggiungono ad Atene in occasione dei derby fra le squadre di calcio della capitale greca sono, notoriamente, altissime. Mercoledì sera, ieri, è arrivata la riprova. La partita fra Aek Atene ed Olympiakos, valida per il ritorno dei quarti di finale della Coppa di Grecia, è stata sospesa all’88’: gli ultras dell’Aek hanno invaso il campo e lanciato oggetti, fra i quali forse un razzo, ai danni della panchina dell’Olympiakos. È intervenuta sul campo la polizia, poco più tardi l’arbitro ha decretato la sospensione della gara.
Il caos si è scatenato dopo il gol del vantaggio per l’Olympiakos segnato dall’attaccante argentino Franco Jara. Rete che avrebbe qualificato i biancorossi in virtù dell’1-1 dell’andata, ipotesi poco gradita dai sostenitori gialloneri, che difatti non hanno mancato, in maniera abbastanza evidente, di provar a cambiare le carte sul prato verde. I giocatori si sono andati a riparare nel sottopassaggio dell’Olimpico, venendo poi mandati sotto le docce dall’arbitro alla luce dell’impossibilità di concludere la partita.
Tempi agitatissimi il calcio greco, che si è posto, insieme ovviamente alla Troika, come una delle prime patate bollenti da affrontare per il governo di Alexis Tsipras, che a febbraio ha fermato il campionati di calcio dopo gli scontri verificatesi in occasione di un altro derby, quello fra Panathinaikos e Olympiakos. La Super League della Grecia, solo nello scorso weekend, ha ricominciato, a porte chiuse, a giocare. Ora Tsipras che farà? In tutte le competizioni verrà imposto il coprifuoco negli spalti o sarà nuovamente intimato l’alt al mondo del pallone?

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano