9.3 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Il TanDem

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“La virata è una manovra che permette alla barca di cambiare direzione (cambiare mura) e posizionarsi su una rotta perpendicolare alla rotta che si stava percorrendo prima della virata passando con la prua nel vento. La virata è una manovra fondamentale per raggiungere un oggetto che è controvento a noi, difatti permette alla nostra imbarcazione di risalire il vento”.
Ora, non sappiamo se Matteo Renzi sia un provetto marinaio o se da semplice ragazzo di campagna, come ama definirsi con innocente civetteria, abbia cominciato a capire da che parte spira il vento, sospinto dalle ripetute batoste subite (referendum e regionali siciliane).
Di certo, dal palco del Lingotto ha inaugurato con una virata la sua regata elettorale, puntando verso lidi più rassicuranti (e credibili) come si è rivelata essere la figura del presidente del consiglio Paolo Gentiloni. A Torino, città laboratorio per antonomasia, è nato il TanDem. Si tratta di vedere se sarà vincente e soprattutto chi occuperà il posto anteriore.
Già stare in due su una poltrona non è agevole, figuriamoci su un sellino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano