15.5 C
Torino
domenica, 26 Settembre 2021

I modelli di cassaforte più sicuri e a prova di ladro

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor

Le notizie di cronaca non danno scampo. I furti in appartamenti sono sempre più frequenti e anche i ladri si stanno facendo sempre più furbi, non solo nello sgattaiolare dentro le case ma anche nel portarsi a casa il bottino. 
Per dormire sonni tranquilli o potersi concedere periodi di vacanze senza ansia, dunque, è bene dotarsi di una buona cassaforte. E con questo intendiamo un modello sofisticato e difficilmente rintracciabile in casa. Per esempio avete mai dato un’occhiata alla Top 5 delle cassaforti a presa elettrica

Cosa è la cassaforte a presa elettrica?

Vi ricordate quelle classiche scene da film in cui quando si voleva nascondere denaro o gioielli preziosi si alzava un quadro e dietro c’era una cassaforte nascosta? Beh, nulla di più banale verrebbe da dire. Infatti, ormai gli stessi ladri si aspettano di trovare cassaforti nascoste dietro mobili o quadri e spesso è proprio una delle prime cose che controllano. 
Il modo migliore per proteggere i propri averi è dunque creare delle cassaforti mimetizzate, tanto da sembrare altri oggetti di uso comune che un ladro non toccherebbe mai. 
Come appunto le prese elettriche: quale ladro guarderebbe dentro quella che sembra una normale presa della corrente, uguale alle tante altre presenti in casa? Già, perchè il vantaggio di queste cassaforti è che all’esterno sembrano una presa della corrente, ma tolta la mascherina si trova un cassetto che con apposita chiave può essere estratto e in cui riporre oggetti preziosi e documenti. 
Ovviamente ce ne sono di diversi tipi e prezzi, da quelli di dimensioni più contenute a quelle con due o tre cassetti per riporre più oggetti, con lamiera d’acciaio o zincata. La maggior parte dei modelli inoltre è compatibile con le principali prese in commercio e quindi si potrà istallarne una uguale a quelle già presenti in casa.

Tutti i vantaggi delle cassaforti a presa elettrica

Come detto il modo migliore per evitare un furto è giocare d’astuzia. Le cassaforti a presa elettrica sono di sicuro una rivoluzione per il mondo delle cassaforti proprio perchè si basano su un principio di mimetizzazione che le rende difficili da trovare. 
Basti pensare che un ladro ha poco tempo a disposizione per fare il suo colpo e di sicuro non può passarlo a controllare ogni presa della corrente per cercare dietro quale si cela la cassaforte. E, ammesso che riesca a trovarla, è comunque murata e dovrebbe riuscire a scassinare la serratura o mettersi a spaccare il muro per estrarla. 
Infine, le cassaforti a presa elettrica hanno anche un buon rapporto qualità-prezzo. I modelli più semplici non costano molto e anche l’istallazione richiede lo stesso lavoro di una classica cassaforte a muro. Ma di sicuro si guadagna in tranquillità!

- Advertisement -Nuova Società - sponsor
per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione
- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano

Nuova Società - sponsor