20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Gerbi, non è la BBC

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Soffiano venti di guerra tra i vertici della Rai di Torino e i telespettatori fedelissimi di “Buongiorno Regione”, la rubrica che segue il risveglio di migliaia di piemontesi con notizie, anticipazioni e soprattutto con le notizie sul traffico nel capoluogo e in regione. In onda dal lunedi al venerdì, dalle 7,30 alle 8.
Ora, però, chi dirige “Buongiorno Regione” è sotto attacco di social e quotidiani.

Un attacco duro e frontale scaturito dalla giubilazione del vigile più amato in città: il portavoce del Comando dei civich, Valter Gerbi, un’icona dei bustinteri. Colui che da dieci ininterrotti anni accompagna l’uscita da casa al lavoro, in fabbrica, negli uffici, a scuola, i torinesi.

Una presenza amica che con le sue anticipazioni allerta, istruisce su come evitare gli ingorghi del traffico.

Ma questo angelo ha commesso un errore: in diretta ha esternato il malumore suo e dei torinesi e rivelato che lo spostamento da inizio a fine trasmissione è stato voluto, come diceva Fantozzi, dal mega super direttore assoluto e generale di via Verdi 14, dove ha sede la Rai di Torino.
Uno spostamento, ragione dello scontro, che ha alterato i ritmi di migliaia di famiglie, come è facile comprendere. Gerbi se ne è fatto interprete, ma è stato cacciato con scarso aplomb subalpino.
Mamma Rai non ha fatto i conti però con la levata di scudi in favore del civich che ha intasato le email del Centro di produzione e della redazione. Certo la Rai non è la Bbc. Ma neppure un covo di mazzieri napoletani. Allora da dove arriva tutto questo accanimento verso Gerbi?

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano