14.2 C
Torino
sabato, 18 Maggio 2024

Forconi, aperto fascicolo per vilipendio a Napolitano

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Non si ferma il lavoro dei pubblici ministeri Andrea Padalino e Antonio Rinaudo della Procura di Torino in merito al movimento dei Forconi che il 9 dicembre scorso aveva creato il caos in piazza Castello con una sassaiola contro il Palazzo della Regione.
Oggi però a essere nel mirino dei magistrati è finito uno degli esponenti del movimento che durante la trasmissione di La 7 “Servizio Pubblico” avrebbe insultato il presidente della Repubblica definendolo «il più mafioso di tutti».
I pm hanno così aperto un fascicolo per vilipendio al capo dello Stato.
Un’inchiesta che va di pari passo con quello sugli scontri, come detto, del 9 dicembre, in cui vi sono già un centinaio di denunciati.
Intanto un ambulante torinese, definito uno dei capi della protesta nel capoluogo torinese, è stato interrogato questa mattina dai magistrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano