20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Figlio di due madri: Augusta Montaruli (Fdi) chiede l'intervento degli ispettori

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

La parlamentare di Fratelli d’Italia, Augusta Montaruli, chiede che il governo ivii a Torino degli ispettori, dopo che il Comune ha deciso di riconoscere due madri per il figlio della consigliera comunale Chiara Foglietta e la sua compagna Micaela Ghisleni.
«Il governo mandi gli ispettori nel Comune di Torino per acquisire l’atto di registrazione del bambino con due mamme firmato da Appendino e lo impugni», chiede Augusta Montaruli.
«Così come fece con Marino all’epoca delle celebrazioni di matrimoni gay non previsti dalla legge – aggiunge – oggi si necessita di un urgente intervento dell’Esecutivo e del Prefetto. La legge è chiara e va fatta rispettare anche davanti agli abusi del sindaco Cinquestelle, un vero attacco alle Istituzioni ed un colpo di mano squisitamente ideologico».
«Non si può ammettere infatti che un sindaco si sostituisca al legislatore cambiando le norme a piacimento ed abusando della propria autorità – coninua la parlamentare di Fdi – In Italia non si può ancora scrivere il falso e la fecondazione eterologa di una coppia dello stesso sesso non è ammessa: tale vicenda rappresenta un’inammissibile doppia violazione. Tra i capricci degli adulti e i diritti di un minore noi penseremo sempre ai più piccoli oggi senza voce e usati per una campagna ideologica e di propaganda».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano