Il maglioncino blu Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, al Salone dell’Auto di Ginevra, conferma gli investimenti dell’azienda, ora Fca, a Mirafiori. Ad aprile, infatti, a quanto svela il sindaco di Torino Piero Fassino, inizierà la preparazione delle linee che serviranno per la produzione del Suv Maserati, Alfieri.
«E’ un’altra buona notizia per la città dopo l’investimento di Grugliasco che conferma la centralità della città nelle strategie Fiat», ha detto il primo cittadino.
«Sono sempre stato uno dei pochi a Torino, che ha sempre pensato che la vulgata, l’idea un po’ sciocca, che la Fiat se ne andava da Torino non era fondata», ha spiegato.
«Ora – ha proseguito Fassino – arrivano notizie che dimostrano che la Fiat non solo non se ne va, ma vuole investire ancora. Dopo l’investimento sulla ex Bertone che ha riaperto una fabbrica che era chiusa da sei anni e che dà lavoro a più di mille persone, gli investimenti su Mirafiori sono un’altra buona notizia che conferma che Torino continua ad essere non solo un’importante città industriale ma un presidio strategico del gruppo Fiat Chrysler».
©RIPRODUZIONE RISERVATA