7.7 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Fassino: “Ad aprile partiranno i lavori per le linee Maserati a Mirafiori”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il maglioncino blu Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, al Salone dell’Auto di Ginevra, conferma gli investimenti dell’azienda, ora Fca, a Mirafiori. Ad aprile, infatti, a quanto svela il sindaco di Torino Piero Fassino, inizierà la preparazione delle linee che serviranno per la produzione del Suv Maserati, Alfieri.
«E’ un’altra buona notizia per la città dopo l’investimento di Grugliasco che conferma la centralità della città nelle strategie Fiat», ha detto il primo cittadino.
«Sono sempre stato uno dei pochi a Torino, che ha sempre pensato che la vulgata, l’idea un po’ sciocca, che la Fiat se ne andava da Torino non era fondata», ha spiegato.
«Ora – ha proseguito Fassino – arrivano notizie che dimostrano che la Fiat non solo non se ne va, ma vuole investire ancora. Dopo l’investimento sulla ex Bertone che ha riaperto una fabbrica che era chiusa da sei anni e che dà lavoro a più di mille persone, gli investimenti su Mirafiori sono un’altra buona notizia che conferma che Torino continua ad essere non solo un’importante città industriale ma un presidio strategico del gruppo Fiat Chrysler».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano