di Giulia Zanotti
Non ce l’ha fatta Erika Pioletti, la donna 38enne di Domodossola che è rimasta gravemente ferita dalla calca di piazza San Carlo nella tragica notte di sabato 3 giugno. il decesso è avvenuto alle 21.56.
La donna era ricoverata all’ospedale San Giovanni Bosco nel reparto di rianimazione dove i medici la monitoravano quotidianamente. La giovane che non era tifosa ma aveva accompagnato il fidanzato a Torino per la finale di Champions League era rimasta schiacciata dalla folla, e forse spinta contro una transenna, al punto da provocare un arresto cardiaco che ha richiesto mezz’ora di rianimazione ma che non ha evitato gravissimi danni celebrali.
Già in mattinata i medici avevano fatto capire che la situazione era disperata. “Gli esami effettuati hanno accertato un gravissimo danno cerebrale a prognosi pessima. Pertanto purtroppo ci si aspetta il decesso della paziente in un brevissimo periodo temporale, al momento non quantificabile” avevano scritto nel bollettino medico. I familiari hanno espresso la volontà di donare gli organi.