15.1 C
Torino
domenica, 1 Agosto 2021

Elezioni Torino, per un nuovo sondaggio centrodestra avanti di tre punti

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Nuovo sondaggio, risultato simile ai precedenti. A Torino nello scontro elettorale avrebbe la meglio il centrodestra. Secondo il campione di 5000 torinesi intervistato da due istituzioni economiche milanesi al primo turno delle elezioni comunali il centrodestra è avanti con il 46 per centro contro il 43 per cento del centrosinistra. Mentre il M5S si ferma all’8 per cento. Insomma, come precedenti sondaggi solo l’alleanza tra Pd e M5s permetterebbe una vittoria al primo turno. 

Ancora molti gli indecisi, circa il 22 per cento del campione. E molti quelli che riflettono gli andamenti nazionali con quelli locali: ovvero il giudizio sul governo Draghi influenza anche le decisioni di voto locali. 

Per quanto riguarda le coalizioni il centrodestra vede la Lega primo partito con oltre il 21% delle preferenze, seguito dal 13 per cento di Fratelli d’Italia. La lista di Damilano Torino Bellissima si attesta intorno al 4,5 per cento.

Il Pd arriva al 28 per cento seguito da Moderati al 5,5 per cento. Al 2 per cento Azione e intorno all’un per cento Italia Viva. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano