Tutto come da programma: Eataly si prepara all’entrata in Borsa. La banca d’investimenti Tamburi Investment Partners ha infatti acquisito il 20%, con un investimento da 120 milioni di euro, in un’operazione tramite il veicolo di Tip Clubitaly, del pacchetto dell’azienda, evidenziando che l’obiettivo è quello di quotare Eataly in Borsa nel 2016-17.
«La famiglia Farinetti che, insieme agli storici soci già Unieuro controlla Eataly tramite la Eatinvest, scende dall’80% al 60% per fare entrare Tamburi Investments Partners tramite la Clubitaly», si legge in una nota del gruppo.
«L’abbiamo fatto per due motivi: futura quotazione in borsa, che ci piacerebbe raggiungere entro il 2017, dove l’esperienza del team Tamburi potrà essere fondamentale e per mettere liquidità in azienda, visto l’importante piano di sviluppo italiano ed estero previsto nei prossimi anni».
«Restano al timone di Eataly Oscar Farinetti, presidente, ed i due figli Francesco e Nicola con il socio e amministratore delegato Luca Baffigo Filangieri; il terzo figlio di Farinetti, Andrea, segue le aziende produttive», conclude la nota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA