3.1 C
Torino
venerdì, 28 Gennaio 2022

Covid, a Torino obbligo mascherina in centro, nei mercati e per la movida

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Obbligo di mascherina all’aperto dal 2 dicembre al 15 gennaio nella zona ZTL, nelle aree mercatali e nelle aree della movida. Lo ha stabilito la giunta comunale nella riunione di oggi.

“La pandemia, come è evidente, non è superata e i dati epidemiologici sui contagi – pur sotto controllo – sono in aumento, dobbiamo quindi agire subito in chiave preventiva” spiega il sindaco Stefano Lo Russo.

“Per far rispettare queste prescrizioni aumenteranno i controlli. L’obbligo della mascherina rappresenta una misura di protezione a tutela non solo del singolo cittadino ma lo è per tutta la comunità. 

L’indicazione è prevista in quelle vie e in quei luoghi dove il flusso e la presenza di persone rischia di non consentire il mantenimento della distanza di sicurezza. Dobbiamo essere responsabili, attraverso comportamenti individuali motivati da prudenza e cautela” aggiunge il primo cittadino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano