25.4 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Covid-19 e contagi nelle Rsa, indagano anche i Nas

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Un filone dell’inchiesta condotta dalla Procura di Ivrea per la diffusione del contagio da Coronavirus nelle Rsa è gestito dai Carabinieri del Nas. Si tratta in particolare di accertamenti volti a verificare le richieste di informazioni e chiarimenti inoltrate all’Unità di crisi della Regione e al Sisp (servizio di igiene e sanità pubblica) dell’Asl 4 tra la fine di marzo e i primi di aprile, quando cominciavano a crescere i contagi nelle residenze per anziani.

A quanto apre infatti diversi sindaci avrebbero chiesto aiuto e informazioni sulla questione Coronavirus, in particolare cosa fare con i contagiati e con i casi sospetti, senza ottenere risposte in tempi rapidi. Fino a quando la parlamentare del Movimento 5 Stelle Jessica Costanzo non ha segnalato la vicenda alla Prefettura. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano