20.4 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Ciclabile di via Nizza, nuovo tratto da piazza Carducci al Lingotto

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La giunta comunale ha approvato oggi la delibera per la realizzazione del nuovo tratto della pista ciclabile di via Nizza, che da piazza Carducci porterà fino a via Biglieri, in zona Lingotto

La realizzazione avverrà in estate e si concluderà entro fine settembre. La spesa di circa 300 mila euro è a carico della società Eataly Real Estate. Il nuovo tratto sarà lungo circa un chilometro e partirà da piazza Carducci fino a via Tepice per poi spostarsi sul lato sinistro, a ridosso del marciapiede, proseguendo verso esterno città. 

Approvato anche il posizionamento di portabiciclette ed elementi di arredo urbano e l’adeguamento degli impianti semaforici e di percorsi tattili in prossimità degli attraversamenti pedonali per disabili visivi. 

“Con l’approvazione del progetto per il nuovo tratto di pista ciclabile facciamo un altro passo avanti verso la trasformazione dell’asse di via Nizza in un viale moderno e funzionale, gradevole da percorrere e più sicuro per tutti gli utenti della strada” ha commentato l’assessora alla Viabilità Maria Lapietra.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano