25.2 C
Torino
lunedì, 22 Luglio 2024

Conte ringrazia la Juve: “Vince la mia filosofia”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Antonio Conte sceglie il palcoscenico del Premio Viareggio Sport per ringraziare per la fiducia avuta dalla Juventus: «La società e i ragazzi che alleno hanno sempre creduto in me fin dal primo giorno e continuano a farlo. Questo è il riconoscimento più importante che sento ogni giorno nel mio lavoro».
«Negli ultimi due anni – spiega Conte ai rappresentanti del calcio riuniti al Centro Congressi di Viareggio – abbiamo vinto tutto perché i ragazzi che alleno si sono adattati alla mia idea di calcio prima ancora che ad uno schema preciso». L’allenatore bianconero cita poi l’esempio di Pogba, titolare a diciannove anni, e aggiunge, attingendo ai suoi ricordi di giocatore: «Un po’ come quando mister Fascetti mi fece giocare molto giovane ai tempi del Lecce».
Insomma dopo le lezioni del professor Conte all’intero staff tecnico bianconero ora il mister continua a manifestare il credo nella sua filosofia vincente nel calcio. Vedremo se il clima dei prossimi scontri sul campo faranno prevalere il tono professorale a quello grintoso e polemico che spesso hanno caratterizzato questo allenatore.
Moreno D’Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano