27.5 C
Torino
martedì, 23 Luglio 2024

Conte chiede aiuto alla Russia

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Secondo quanto detto dal ministro degli esteri russo Lavrov, Conte avrebbe chiamato Putin per richiedere aiuti.
A Josep Borrel, Alto rappresentante degli affari esteri all’Ue, non è andata giù questa dimostrazione di solidarietà verso l’Italia e ha commentato: “Russia e Cina stanno sfruttando la situazione attuale per accrescere il loro ruolo geopolitico”.
Non tarda ad arrivare la risposta dello stesso Lavrov che dice:”mi rattristano queste false accuse da parte di Borrell, e mi preoccupa anche ci sia gente che ingigantisca i fatti supponendo una potenziale nostra invasione in territorio Ue”.
Non le manda a dire neanche al quotidiano La Stampa:”ci hanno sminuito e screditato senza fondamento in ciò che hanno scritto, il nostro aiuto agli italiani è sincero e senza secondi fini”.
Inoltre il ministro, fa sapere che sentendosi con l’ambasciatore russo a Roma, molti sindaci italiani hanno voluto ringraziare la Russia per l’assistenza fornita. “Per me questa è la miglior risposta a tutte le accuse” conclude Lavrov.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano