13.6 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Con #SportDelivery ti alleni in casa con Rincon del Toro

Iniziativa della Regione Piemonte di una gallery video di allenamenti realizzati da grandi atleti da seguire a casa. L'assessore allo Sport Fabrizio Ricca: “Attività fisica, anche in casa, può essere un eccellente arma per combattere la tensione da quarantena”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Rimanere chiusi in casa per tanti giorni, lo sappiamo, può essere frustrante. In un momento delicato come questo, però, mantenere il distanziamento sociale e rimanere nelle nostre abitazioni è un dovere che dobbiamo rispettare sia per la nostra salute che per quella degli altri.
Che fare però nei lunghi pomeriggi di quarantena? Allenarsi può essere una risposta sensata!
Proprio per questo l’assessorato allo Sport della Regione Piemonte ha deciso di lanciare #SportDelivery, una pagina dedicata alla condivisione di mini-allenamenti (non più lunghi di 10 minuti) che ogni cittadino può fare comodamente a casa propria. Chi comporrà questa galleria di video-esercizi? Grandi atleti (come calciatori del Toro o gli sportivi del Cus) che, dalle loro abitazioni spiegheranno a tutti dei trucchetti imparati in anni di agonismo.
Una gallery che diventerà occasione per non rinunciare al salutare movimento anche in questo momento!
E’ l’ora di riscaldarsi e fare esercizio!

Per il primo video Tomás Rincón, giocatore del Toro e capitano della nazionale venezuelana, ci mostrerà una serie di esercizi da fare a casa.

“Lo sport, anche quello praticato in casa, può essere un’arma importante per combattere la tensione che deriva da un periodo di prolungata immobilità dovuto alla quarantena. Per questo abbiamo deciso di lanciare #SportDelivery, una piccola gallery che sarà aggiornato periodicamente e che conterrà esercizi facili da svolgere in casa, destinata a una platea di pubblico molto ampia – afferma l’assessore regionale allo Sport https://www.regione.piemonte.it/web/temi/cultura-turismo-sport/sport/sportdelivery -. Ci auguriamo che tutti possano usare questi strumenti per mantenersi in movimento, in attesa di poter tornare a fare sport all’aperto”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano