17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

CinemAmbiente la 19esima edizione chiude con 27mila presenze

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Ha chiuso con 27 mila presenze, 15 mila in sala, la 19/a edizione di CinemAmbiente. Tante le proiezioni sold out come gli incontri con esperti, formula che ha riscosso l’interesse del pubblico. «C’erano molti giovani – commenta Gaetano Capizzi, direttore di CinemAmbiente – e questo è un segnale positivo che ci fa ben sperare per il futuro. Possiamo dire che c’è una generazione nuova che si è resa conto che i problemi ambientali sono decisivi per il nostro futuro».

Il premio come miglior documentario internazionale è andato a WHEN TWO WORLDS COLLIDE di Heidi Brandenburg e Mathew Orzel. Miglior documentario italiano ATTRAVERSO LE ALPI di Giancarlo Beralero e Filippo Ciardi. Miglior mediometraggio LA JEUNE FILLE ET LES TYPHONS di Christoph Schwaiger, il premio Food Smart Cities è andato a BUGS di Andreas Johnsen e quello del PUBBLICO Iren a THE BABUSHKAS OF CHERNOBYL di Anne Bogart e Holly Morris. Premio giuria Arcobaleno, infine, a LA LUNGA STRADA GIALLA di Christian Carmosino e Antonio Oliviero.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano