17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Chi è il misterioso prete esorcista fermato dai vigili nel vercellese?

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Ieri gli agenti della polizia municipale di Arborio, in provincia di Vercelli, hanno fermato un’auto con a bordo un sacerdote. Alla domanda su dove stesse andando visto le norme vigenti per l’emergenza Coronavirus il prete ha risposto “Devo andare a fare un esorcismo”, esibendo a quanto pare un’autorizzazione dell’arcivescovo di Vercelli, Monisignor Marco Arnolfo con tanto di bolla vescovile. Così i vigili lo hanno lasciato passare.

La notizia è diventata di dominio pubblico, al punto che ora è nato un giallo. Infatti, a quanto pare l’arcidiocesi di Vercelli non sa chi sia il prete e nega di aver fornito qualsiasi documento per l’esorcismo.

“L’Arcidiocesi di Vercelli – si legge nella nota – smentisce che il protagonista dell’accaduto sia un proprio presbitero diocesano o religioso operante sul proprio territorio. Di conseguenza anche il documento eventualmente presentato dal sacerdote oggetto dei fatti menzionati non reca la firma dell’Arcivescovo di Vercelli, Marco Arnolfo, totalmente estraneo rispetto ai fatti menzionati”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano