9.4 C
Torino
venerdì, 19 Aprile 2024

Caso Songa, Cirio chiede le dimissioni del presidente dell’Atc

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e del consiglio regionale Stefano Allasia hanno inviato una lettera al neo presidente dell’Atc del Piemonte Nord Luigi Songa, finito nell’occhio del ciclone per alcune sue presunte simpatie con il fascismo, esternate, secondo alcuni, con l’esposizione nel suo ufficio di libri e oggetti riconducibili al Ventennio.

Nella lettera Cirio e Allasia chiedono che «l’immediata rimozione dagli uffici dell’ente di qualunque oggetto, documento o simbolo riconducibile al disciolto Partito nazionale fascista e non attinente in alcun modo alla attività istituzionale dell’Atc».
Inoltre i due presidenti «ritengono doveroso da parte sua valutare seriamente l’opportunità di rimettere il mandato che ricopre, in quanto le dichiarazioni rese e i comportamenti tenuti risultano incompatibili con i valori fondanti della Regione Piemonte».
Della vicenda si parlerà nel prossimo consiglio regionale, quando Cirio sarà chiamato a riferire in aula.

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano