11.4 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Caso Murazzi, la Procura indaga sulle cene elettorali. Altamura fu minacciato

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Nuovi risvolti nell’inchiesta sui locali dei Murazzi dopo l’interrogatorio dell’ex asesore al Commercio Alessandro Altamura.
La Procura di Torino infatti sta indagando su alcune cene elettorali che si sarebbero svolte nelle arcate lungo il Po collegate alle agevolazioni sulle cincessioni ai gestori. lo stesso amministratore rispondendo agli inquirenti ha spiegato che lui è a conoscenza di una sola cena di questa tipo avvenuta nel 2001 a cui operò Altamura non avrebbe partecipato.
Inoltre l’ex assessore, indagato per abuso di ufficio con il sindaco di allora Sergio Chiamapraino e l’ex city manager Cesare Vaciago, ha raccontato al pm Andrea Padalino, titolare del fascicolo, di non aver mai aiutato i gestori dei locali, ma anzi di aver subito minacce anonime dopo che aveva deciso di revocare la dleibera che istituiva un consorzio tra i concessionari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano