23.5 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Carabinieri, De Santis è il nuovo comandante provinciale di Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Giulia Zanotti

Emanuele De Santis è il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Torino.
Per il 45enne colonnello, di origini laziali e laureato in giurisprudenza, quello nel capoluogo piemontese è un ritorno. Sotto la Mole infatti aveva già diretto la Compagnia San Carlo, nel 2005.
«Tornare a Torino è una grande emozione, un territorio a cui sono molto legato, e dove ho lavorato tra il 2005 e il 2008, vivendo anche l’esperienza delle Olimpiadi invernali», ha detto durante il saluto ai giornalisti.
«La priorità – ha continuato – è essere sempre più aderenti al territorio proseguendo nell’azione avviata dai miei predecessori. Il costante monitoraggio del territorio ci permette infatti di migliore la qualità e la capacità di risposta che i cittadini ci chiedono e meritano».
De Santis, che succede ad Arturo Guarini, destinato ad altro incarico a Rina, ultimi due anni è stato Capo Ufficio Personale Ufficiali del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano