20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Cacao, indagato Morano e altri tre per tentata concussione

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il consigliere comunale Alberto Morano è indagato insieme ad altre persone per tentata concussione. L’accusa riguarda un’inchiesta sul locale Cacao partita dopo che i gestori Claudio Barulli e il legale rappresentante dell società Kronos Srl e suo genero Alessandro Mautino, avevano presentato un esposto alla Procura su una presunta estorsione.

Secondo il pubblico ministero Gianfranco Colace l’ex candidato sindaco, che da consigliere ha portato avanti una battaglia su locale, il quale nonostante un abuso edilizio accertato è stato riaperto in tempi brevi, avrebbe chiesto duecento mila euro in cambio della cessazione degli attacchi in Sala Rossa.
Insieme al notaio altre tre indagati: Ferdinando Montalbano, ex gestore della discoteca Ippopotamo, Angelo D’Amico, ex consigliere comunale e l’impreditore Antonio Biondino.

Il denaro, sempre secondo l’accusa, sarebbe stato chiesto in due occasioni dal Biondino e poi da D’Amico e Montalbano
Morano, difeso dall’avvocato Alberto Mittone, ha chiesto di essere ascoltato dagli inquirenti: la linea difensiva è che i tre abbiano usato il nome del consigliere comunale per ottenere il denaro.

Gli uffici del notaio sono stati perquisiti, i computer e tablet sequestrati, mentre l’assessore Alberto Sacco è stato ascoltato nei giorni scorsi, come testimone.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano