20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Bilancio di previsione, Versaci: “La richiesta di aumenti di risorse delle Circoscrizioni è da irresponsabili”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Moreno D'Angelo
Moreno D'Angelo
Laurea in Economia Internazionale e lunga esperienza avviata nel giornalismo economico. Giornalista dal 1991. Ha collaborato con L’Unità, Mondo Economico, Il Biellese, La Nuova Metropoli, La Nuova di Settimo e diversi periodici. Nel 2014 ha diretto La Nuova Notizia di Chivasso. Dal 2007 nella redazione di Nuova Società e dal 2017 collaboratore del mensile Start Hub Torino.

«Chiedere un aumento delle risorse sapendo che non sarà possibile è un atteggiamento da irresponsabili con fini elettoralistici». È dura la presa di posizione del presidente del Consiglio comunale, Fabio Versaci. La questione riguarda l’approvazione del Bilancio di previsione 2018 da parte delle Circoscrizioni.
«Ho letto molte delibere che hanno presentato una richiesta di aumento delle risorse al Comune pur sapendo in partenza che non sarà possibile perché, com’è noto, questa amministrazione ha deciso di attuare un piano di rientro così come richiesto dalla Corte dei Conti».
«Attaccarci – conclude Versaci – per dei tagli di certo non voluti ma dovuti per mettere in sicurezza l’ente ad evitare il dissesto finanziario è da irresponsabili. Quello di utilizzare le istituzioni per fare propaganda la trovo una scorrettezza infinita».
Con un post via facebook arriva la pronta replica del presidente della Circoscrizione 5 Marco Novello.
«Prima di scrivere post tendenziosi avrebbe fatto bene a rivolgersi ai presidenti nelle sedi adeguate, anche per il rispetto della carica istituzionale che ricopre». Novello ricorda al Presidente del Consiglio comunale tre lettere con la richiesta ufficiale di convocazione del Comitato di coordinamento del decentramento che non hanno avuto alcuna risposta e si domanda: «Questa è l’attenzione della Giunta 5 stelle nei confronti delle Circoscrizioni?». Ormai da tempo tra Circoscrizioni e l’amministrazione comunale sono sempre più frequenti le polemiche in un clima sempre più teso. In conclusione il presidente della Circoscrizione 5 invoca la necessità un imminente confronto pubblico. Come dire: i problemi ci sono e le nostre richieste sono legittime indipendentemente dalle scadenze elettorali.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano